Questo sito Web utilizza i cookie per consentirci di offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito web e aiutando il nostro team a capire quali sezioni del sito web trovi più interessanti e utili.
Puoi regolare tutto le impostazioni dei cookie navigando le schede sul lato sinistro.
TARI: approvata la carta dei servizi
L’ARERA – Autorità di Regolazione per l’Energia e l’Ambiente – ha definito gli obblighi di trasparenza in materia di ciclo integrato dei rifiuti decorrenti, prevedendo in capo all’Ente, in qualità di gestore delle attività di gestione delle tariffe e rapporti con gli utenti, l’obbligo di pubblicare in un’apposita sezione del proprio sito internet, facilmente accessibile dalla home page, fra i contenuti informativi minimi, la Carta della qualità del servizio vigente, liberamente scaricabile.
Questa Carta vuole essere il documento con il quale il Comune assume una serie di impegni nei confronti degli utenti riguardo le attività legate alla riscossione della TARI e i rapporti con i contribuenti, definendo altresì le modalità di tutela riconosciute agli stessi. Vengono esplicitati quali servizi vengono erogati, le modalità e gli standard di qualità che si garantiscono impegnandosi a rispettare determinati indicatori qualitativi e quantitativi, con l’intento di monitorare e migliorare la qualità del servizio offerto.
La struttura del documento è stata concertata con l’ATA 3 Provinciale in collaborazione con il gestore del servizio Cosmari spa.
Quindi la Giunta comunale con apposito atto di delibera, ha approvato il testo della Carta di qualità relativamente al Servizio Gestione Tariffe e rapporti con gli utenti per la riscossione della TARI, predisposto dal Servizio Tributi e provvederà alla pubblicazione della stessa Carta nella Sezione Trasparenza del sito Istituzionale, nel rispetto del termine previsto da ARERA.
Informazioni
Autore | Ufficio Stampa |