Rintracciato il responsabile che aveva abbandonato in contrada Ributino alcune taniche di rifiuti speciali

Nelle scorse settimane, grazie ad una segnalazione, nel territorio del Comune di Tolentino, il Nucleo Carabinieri Forestali di Abbadia di Fiastra hanno sequestrato, in contrada Ributino, alcune taniche di collanti per la lavorazione di manufatti in pelle.

A seguito di una complessa indagine si è potuto risalire al colpevole dell’abbandono di questi rifiuti speciali che poi si è prodigato per il corretto smaltimento delle taniche.

Il Sindaco Mauro Sclavi ringrazia il Consigliere delegato Antonio Trombetta che ha costantemente seguito tutta la vicenda e i Carabinieri Forestali che hanno condotto le indagini fino all’individuazione del colpevole e al corretto smaltimento di questi rifiuti speciali che se dispersi avrebbero creato seri danni all’ambiente. Un rilevante esempio di collaborazione tra il Comune e le forze dell’ordine preposte alla salvaguardia ambientale.

 

Contenuto inserito il 27/10/2023

Informazioni

Nome della tabella
Autore Ufficio Stampa

torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto
Questo sito è realizzato da Task secondo i principali canoni dell'accessibilità