Prima giornata di screening gratuito per gli alunni dell’Istituto Don Bosco

Prima giornata per lo screening gratuito covid 19 che viene effettuato da uno spin off dell’Università di Camerino e riservato agli alunni che frequentano le scuole dell’Istituto Comprensivo “Don Bosco” di Tolentino e che annovera la “Grandi”, il “Plesso “‘815” e il “Don Bosco”.

Si prosegue nelle giornate di giovedì 11 e venerdì 12 (sabato 13 marzo solo se necessario) dalle ore 8.30 in poi. Lo screening viene effettuato presso la zona antistante la piscina comunale “Caporicci” in zona Sticchi, in modalità driver through.

Quindi andando un auto, senza scendere, il personale addetto dell’Università di Camerino, effettuerà sui bambini e sui ragazzi, oltre che sui docenti e sul personale dipendente dell’istituto Don Bosco, il tampone per lo screening gratuito.

Si comunica che le risposte dello screening gratuito covid 19 effettuato sugli alunni dell’istituto comprensivo “Don Bosco” saranno rilasciate direttamente subito dopo l’effettuazione del tampone ai genitori dello studente. Quindi non bisogna rivolgersi al proprio medico di base ma attendere il responso sulla eventuale negatività o positività.

Alle ore 14.00 erano stati effettuati 167 tamponi ed è stato trovato positivo un alunno. Si comunica che giovedì 11 marzo saranno effettuati i tamponi ai bambini che frequentano la scuola primaria, dalle ore 8.30 alle ore 18.00. Ovviamente chi ancora non ha effettuato lo screening nella prima giornata può recarsi al driver through in qualsiasi momento.

Si ringraziano per la collaborazione il Dirigente dell’Istituto Don Bosco Giuseppe Calenzo e il Prof. Francesco Amenta, Prof. Paolo Sossai con dr. Giulio Nittari. Telepharmatec, spin-off dell’Università di Camerino.

Contenuto inserito il 10/03/2021
screening-don-bosco1

Informazioni

Nome della tabella
Autore Ufficio Stampa

torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto
Questo sito è realizzato da Task secondo i principali canoni dell'accessibilità