La Festa della Vittoria si celebra domenica 6 novembre

Domenica 6 novembre verrà celebrato a Tolentino il centoquattresimo anniversario della ricorrenza del IV Novembre, Anniversario della Vittoria, Festa delle Forze Armate e dell’Unità nazionale.

L’Amministrazione comunale promuove un programma che prevede la partecipazione del Sindaco, del Gonfalone e dei rappresentanti delle associazioni combattentistiche e d’arma e degli studenti, oltre che dei cittadini.

La santa messa sarà celebrata a San Catervo alle ore 10.30 e subito dopo alle ore 11.00 ci si sposterà per il silenzio d’ordinanza e la deposizione di una corona di alloro al monumento alla Vittoria. Successivamente i partecipanti in corteo accompagnati dal Corpo bandistico “N. Simonetti – Città di Tolentino” raggiungeranno in piazza della Libertà, alle ore 11.30, dove verrà eseguito l’Inno Nazionale, verrà suonato il Silenzio d’ordinanza e deposte le corone d’alloro sulle lapidi. Previsti gli interventi del Sindaco e dei rappresentanti degli studenti. (in caso di maltempo questa parte della cerimonia si terrà all’auditorium della Biblioteca Filelfica).

 

Come tradizione, nel corso della mattinata verranno deposte corone di alloro al Famedio dei Caduti al Cimitero comunale e in via 4 Novembre.

Contenuto inserito il 28/10/2022

Informazioni

Nome della tabella
Autore Ufficio Stampa

torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto
Questo sito è realizzato da Task secondo i principali canoni dell'accessibilità