Questo sito Web utilizza i cookie per consentirci di offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito web e aiutando il nostro team a capire quali sezioni del sito web trovi più interessanti e utili.
Puoi regolare tutto le impostazioni dei cookie navigando le schede sul lato sinistro.
I progetti di recupero post sisma vanno presentati entro il 20 dicembre 2022
La cabina di Coordinamento sisma ha deliberato di mantenere fermi i termini di presentazione delle autodichiarazioni per il mantenimento del CAS e delle SAE e del godimento delle abitazioni acquisite dai Comuni con l’ERAP e quindi le stesse dovranno essere presentate entro il 15 Ottobre (termine stabilito dalla protezione Civile e non con Ordinanza Commissariale).
I Progetti di recupero post sisma invece per mantenere il CAS e le altre provvidenze dovranno essere presentati entro il prossimo 20 Dicembre 2022 (anche nella forma semplificata con l’individuazione dell’edificio, del titolare, del professionista incaricato, della scheda di Valutazione del Danno nonché del progetto descrittivo dell’intervento di riparazione e ripristino dell’edificio.
Entro il termine perentorio invece del 15 Marzo 2023, a pena di improcedibilità della domanda e dei conseguenti effetti decadenziali previsti dalle Ordinanze (in particolare dalla 123/2021), il professionista deve integrare a completamento la domanda, ai sensi della normativa vigente.