Lavori su un muro di via Pascolini

Lo scorso mese di marzo, a seguito di segnalazione, sono intervenuti in Via Balilla Pascolini gli agenti della polizia locale, i vigili del fuoco e il personale dell’ufficio Tecnico per valutare la stabilità del muro sito in Via Balilla Pascolini a seguito di parziale cedimento. A seguito della verifica dei danni è stata emessa una prima ordinanza con la quale si è disposto che i proprietari della porzione di terreno in cui insiste il muro attuino la messa in sicurezza del muro in oggetto con opere provvisionali per non aggravare la situazione attuale e successivamente una seconda ordinanza con la quale sono risultati necessari accertamenti tecnici non compatibili con i tempi di intervento previsti dalla precedente ordinanza.

l’intervento per la messa in sicurezza consiste nelle seguenti lavorazioni: demolizione del muro pericolante, smaltimento dei puntellamenti esistenti, posizionamento di blocchi in calcestruzzo di dimensioni 1x1x1 m lungo il lato interessato dallo smottamento, ripristino provvisorio della fondazione stradale ammalorata.

Pertanto la Giunta ha approvato la perizia di spesa necessaria per la realizzazione dell’opera e stimata in Euro 15.000,00.

Contenuto inserito il 14/04/2023

Informazioni

Nome della tabella
Autore Ufficio Stampa

torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto
Questo sito è realizzato da Task secondo i principali canoni dell'accessibilità