Questo sito Web utilizza i cookie per consentirci di offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito web e aiutando il nostro team a capire quali sezioni del sito web trovi più interessanti e utili.
Puoi regolare tutto le impostazioni dei cookie navigando le schede sul lato sinistro.
Un cittadino finanzia l’acquisto del mezzo per il trasporto dell’unità cinofila della Polizia Locale
Recentemente l’Amministrazione comunale ha istituito il Reparto Cinofilo della Polizia Locale di Tolentino che partecipa e contribuisce al sistema integrato di sicurezza urbana insieme alle Forze di Polizia Statali e che è impegnata in molteplici altre attività, tra le quali quelle orientate prioritariamente alla prevenzione di situazioni pregiudizievoli la cosiddetta “Sicurezza urbana” tra cui i servizi di prossimità; il controllo dei parchi urbani e delle aree verdi in genere; dei luoghi di aggregazione e di ritrovo; degli immobili abbandonati /o inagibili; il controllo sulla movimentazione delle persone e dei mercati.
L’Amministrazione comunale ha preso atto della disponibilità di un anonimo cittadino benefattore di donare al Comando di Polizia Locale del Comune di Tolentino una somma di denaro per l’acquisto di un veicolo da adibire al trasporto dell’unità cinofila impiegata nelle attività di prevenzione e contrasto della vendita e dello spaccio di sostanze stupefacenti.
La donazione contribuirà notevolmente al raggiungimento della massima operatività dell’unità cinofila del Comando di Polizia Locale consentendo inoltre di attuare cosi gli indirizzi impartiti dall’Amministrazione Comunale, nello specifico quello di un generale rafforzamento dei servizi improntati al controllo del territorio, nell’implementazione delle attività di prevenzione di
situazioni pregiudizievoli alla Sicurezza Urbana.
Pertanto il Sindaco e la Giunta, con atto di indirizzo, hanno preso atto e hanno accettato la donazione da parte di questo anonimo cittadino benefattore, di una somma di denaro pari ad euro 5.410,00 per l’acquisto di un veicolo da adibire al trasporto dell’unità cinofila e hanno demandato al dirigente responsabile dell’Area vigilanza Commissario David Rocchetti all’adozione di tutti gli atti conseguenti e necessari a dare attuazione alla deliberazione.
Ringraziamo di cuore – hanno detto il Sindaco Pezzanesi, l’Assessore Gabrielli e il Comandante Rocchetti – questo munifico concittadino che subito dopo l’istituzione del nostro gruppo cinofilo, si è messo a nostra disposizione per poterci aiutare e che ha voluto coprire la spesa per l’acquisto di un automezzo adeguato per il trasporto in maniera confortevole e sicura del nostro cane Billy e dei nostri agenti. A lui va tutta la nostra stima e riconoscenza, ha dimostrato una grande sensibilità e un grande amore verso la nostra Città, tenendo ben presente quanto sia importante fare prevenzione e garantire la sicurezza urbana e la lotta allo spaccio delle droghe.