Arianna Ilardi al Coreutico

Lunedì 13 dicembre 2021, il Liceo Coreutico “F. Filelfo” di Tolentino, realtà specifica delle Marche, ospiterà l’artista internazionale Arianna Ilardi per parlare delle sue esperienze nel mondo della Danza.

Si tratta di un’occasione unica per gli allievi del Liceo Coreutico di Tolentino, chiamati, al termine del quinto anno, ad orientarsi verso i percorsi delle accademie di danza specializzate, le università e il mondo del lavoro. L’evento si pone tra le occasioni formative che hanno l’obiettivo di favorire una scelta professionale consapevole. Nel quinto anno di studi si rende necessario, infatti, facilitare il passaggio dalla scuola superiore alle accademie o Università e aiutare a comprendere in anticipo quello che si vuole ottenere dalla futura occupazione, cosa sia realmente utile e disponibile sul mercato attuale e sul territorio. Una scelta efficace, infatti, permette più facilmente ai giovani di cercare, trovare e sfruttare le occasioni migliori dopo il liceo, “orientandosi” tra le offerte più adatte.

Avere l’artista Arianna Ilardi al Liceo Coreutico di Tolentino rappresenta un momento importantissimo nel percorso formativo dei giovani studenti dell’arte Coreutica.

Contenuto inserito il 10/12/2021
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto
Questo sito è realizzato da Task secondo i principali canoni dell'accessibilità