Bandi europei - Avvisi e segnalazioni

Bando Gestione sostenibile delle aree verdi delle strutture sanitarie

E’ stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il decreto che attiva il programma per il cofinanziamento di interventi finalizzati alla gestione sostenibile degli spazi verdi di pertinenza delle strutture sanitarie pubbliche o accreditate presso il Servizio Sanitario Nazionale.

Il programma ha una dotazione economica di 1 milione di euro.

Gli interventi che possono essere ammessi al finanziamento riguardano: la gestione sostenibile dell’irrigazione; la manutenzione sostenibile delle aree verdi; la gestione dei residui dell’attività di potatura, sfalcio e pulizia; l’efficientamento energetico degli impianti di illuminazione.

I progetti ammessi verranno finanziati fino all’80% del costo complessivo dell’intervento; il contributo non potrà comunque essere superiore a 40 mila euro.

Data di pubblicazione:
11/02/2019